
Robert M. Thomas e Hobart D. Betts
1898
I PRIMI ANNI
A dieci anni appena dall'invenzione della lampadina a incandescenza, nel 1879, si era sviluppata una nuova industria per servire l'insaziabile appetito di energia elettrica della società. Nel 1898, due giovani compagni di studi di Princeton, Robert M. Thomas e Hobart D. Betts, unirono le loro forze e iniziarono a vendere condotte rigide alle società elettriche di New York, consci che un'opportunità come questa si presenta una volta sola nella vita.

Uno dei primi uffici vendite Thomas & Betts.
1912
FARSI UN NOME NELLA PRODUZIONE
Con il diffondersi dell'elettricità, l'agenzia vendite Thomas & Betts prosperava. Non contenti di rivendere semplicemente prodotti altrui, Thomas & Betts entrarono nella produzione diretta con l'acquisizione della Standard Electric Fittings Company di Stamford, Connecticut nel 1912.
1917
T&B SI INSTALLA NEL NEW JERSEY
Dopo l'acquisizione di Standard Electric Fittings, i reparti vendite, progettazione e manifattura vennero riuniti sotto un unico tetto a Elizabeth, nel New Jersey. Questo sarebbe stato il quartier generale della società fino al 1993. Nel 1917, la società venne registrata pubblicamente, divenendo The Thomas & Betts Company.

Nestor J. "Mac" MacDonald
1921
IL PRIMO MILIONE DI DOLLARI, E OLTRE
Nei ruggenti anni venti, Thomas & Betts era presente su ambedue le coste degli USA e a Chicago e le vendite superarono il milione di dollari di allora. Nel 1921 arrivò in azienda un giovane venditore ambizioso, Nestor J. "Mac" MacDonald, che iniziò a presentare i prodotti T&B direttamente agli utenti finali - gli elettricisti - per stimolare la domanda e indurre così un "effetto valanga" nelle vendite dei distributori. Mac sarebbe divenuto in seguito CEO e presidente. Il suo impegno nel rispondere ai bisogni dell'utente finale continua ad essere la chiave di volta del successo dell'azienda.

G. C. Thomas, nipote del fondatore Robert Thomas.
1927
VERSO NORD ALLA CONQUISTA DI NUOVI MERCATI
In 1927, G.C. Thomas, nipote del fondatore Hobart Thomas, fu nominato direttore generale della società. G.C. si rese conto che in Canada esisteva un potenziale non sfruttato e ben presto avviò l'espansione della società verso il Nordest di quel paese. Oggi, Thomas & Betts è un leader riconosciuto nella fornitura di componenti elettriche e di materiale per l'illuminazione di emergenza in tutto il Canada.
1927
LEADERSHIP NEL SETTORE GRAZIE ALL'ECCELLENZA PROGETTUALE
Sul finire degli anni '20, Thomas & Betts formalizza i suoi sforzi nella ricerca e sviluppo allo scopo di sviluppare prodotti di elevata qualità che consentano di abbassare il costo finale dell'installazione. Questo continua ad essere l'obiettivo che guida il nostro team R&D anche ai nostri giorni.
Nello stesso periodo, la direzione della società si impegnava attivamente in seno alla National Electrical Manufacturers Association(NEMA), allora appena fondata, per promuovere la normalizzazione dei formati e delle procedure.
1930's
"OVUNQUE CI SIA ELETTRICITÀ, CI SIAMO NOI"
Negli anni '30, T&B adotta lo slogan: "Wherever Electricity Goes, So Do We" (Ovunque ci sia elettricità, ci siamo noi) che illustra l'ampiezza della gamma di prodotti della società e il suo impegno per l'industria dell'elettricità.
È all'incirca in questo periodo che T&B introduce il connettore senza saldatura. Progenitore dei connettori Sta-Kon
®, questo prodotto innovativo, che eliminava la necessità di saldare le giunzioni, faceva risparmiare tempo e garantiva maggiore sicurezza in progetti ad elevata visibilità come l'espansione della metropolitana di New York e la costruzione e dell'Empire State Building.
1937
IL T&B PLAN RIDEFINISCE I RAPPORTI CON I DISTRIBUTORI
In 1937, T&B rivoluziona i rapporti con i distributori con la pubblicazione del T&B Plan of Wholesale Distribution (Piano T&B per la distribuzione all'ingrosso), un programma in 12 punti che identifica il distributore come canale di marketing e partner primario della società.
I principi del T&B Plan continuano a guidare il nostro approccio aziendale al mercato.
Late 1930's
UN APPROCCIO DI MARKETING A DUE CORSIE SOSTIENE LA CRESCITA
In seguito alla pubblicazione del T&B Plan per la distribuzione, il marketing aziendale è caratterizzato da un approccio -a due corsie-: instaurare con i distributori un solido rapporto incentrato sulla crescita reciproca e focalizzare la forza del team di progettazione per mantenere un flusso costante di prodotti innovativi diretti agli utenti finali.
1939-45
I PRODOTTI T&B SONO DICHIARATI STRATEGICI PER LO SFORZO BELLICO
Durante la seconda Guerra Mondiale, i prodotti T&B trasformarono gli impianti elettrici di aerei, navi e carri armati, e lo stabilimento di Elizabeth, N.J., venne dichiarato uno dei 12 impianti più strategici della costa orientale. T&B dimostrò il suo sostegno ai distributori persuadendo l'agenzia di Stato preposta agli acquisti che sarebbe stato nell'interesse del paese se T&B avesse potuto servire l'apparato militare attraverso la sua rete di distributori, piuttosto che vendendo direttamente al governo americano. T&B ha ricevuto numerosi riconoscimenti per le sue collaborazioni militari.

Redy Lugger, un viso familiare nella pubblicità T&B degli anni '40.
Late 1940's
IL SISTEMA DI CODIFICAZIONE PER COLORE DEFINISCE UNA NUOVA NORMA
Dopo la guerra arrivò il boom dell'edilizia, e ancora una volta T&B fece storia introducendo il sistema di connettori Color-Keyed
®, codificato per colore. Il sistema garantiva l'applicazione delle corrette procedure di installazione per ogni connettore. I sistemi codificati per colore divennero ben presto la norma nel settore.
1950's
T&B INTRODUCE LA PRIMA FASCETTA E CAMBIA PER SEMPRE IL MODO DI ESEGUIRE UN CABLAGGIO
Nel 1958, Thomas & Betts entra nella storia dell'ingegneria con l'invenzione della fascetta Ty-Rap
® che facilita il cablaggio degli aeroplani. Le vendite del primo mese ammontarono a 350 dollari. Oggi, T&B vende fascette per centinaia di milioni di dollari in 14 colori, 15 modelli, 10 materiali, e diverse lunghezze.

Inaugurati con il sommergibile USS Nautilus, i prodotti T&B a tenuta stagna divennero lo standard nella costruzione dei sommergibili.
1953
L'INNOVAZIONE T&B AL SERVIZIO DEL PRIMO SOMMERGIBILE NUCLEARE
Nel 1953, Thomas & Betts introduceva i primi connettori flessibili e impermeabili ad alte prestazioni, utilizzati nella costruzione del primo sommergibile nucleare al mondo, il Nautilus. Ben presto i prodotti T&B divennero la norma per quanto riguarda le specifiche elettriche per i sommergibili.

La direzione T&B con i rappresentanti del NYSE il giorno in cui le azioni Thomas & Betts entrano in Borsa.
1959
T&B SI UNISCE AI RANGHI DELLE SOCIETÀ QUOTATE PUBBLICAMENTE
Thomas & Betts diviene pubblica nel 1959, con 300.000 azioni offerte al pubblico a 17,50 dollari per azione (teleborsa NYSE: TNB). Oggi, T&B conta circa 58 milioni di azioni e un valore di mercato che supera il miliardo di dollari.
Nel 1963, T&B è quotata alla Borsa di New York.
1960's
OLTRE I MERCATI NORDAMERICANI
Negli anni '60 T&B entra nel mercato europeo con i connettori Sta-Kon
® e le fascette Ty-Rap
®. La società si espande anche verso il Messico ed altri mercati internazionali. I connettori senza saldatura Sta-Kon
® e le fascette Ty-Rap
®, facilmente adattabili al sistema metrico, si rivelano un articolo popolare fra gli elettricisti anche al di fuori degli USA.

Il Presidente R. M. Thomas e il VP Manufacturing Berry sul sito del nuovo ampliamento dello stabilimento di Elizabeth.
1965
T&B INTRODUCE IL PROGRAMMA "T&B PLAN IN ACTION"
Entusiasmo dei distributori per il nuovo programma di marketing di Thomas & Betts battezzato "T&B Plan-in-Action" che prevede comunicazioni commerciali sull'importanza dei distributori. Il continuo e convinto sostegno della società per i suoi distributori ha sempre contraddistinto Thomas & Betts nel settore.
Nello stesso anno, Robert McK. Thomas, Jr. è nominato presidente della corporation. In azienda da oltre 33, Thomas ha risalito tutti i livelli passando praticamente per ogni divisione della società.

I connettori Ansley aprono a T&B le porte di un nuovo mercato in crescita.
1966
T&B ENTRA NEL MERCATO IN RAPIDA CRESCITA DELL'ELETTRONICA
Nel 1966, con l'acquisizione della manifattura Arthur Ansley, Thomas & Betts aggiunge connettori e componenti elettroniche alla sua gamma di prodotti.

J. David Parkinson esamina lo sviluppo dei prodotti con il Presidente Thomas e il Chairman MacDonald
1968
UNA NUOVA IDENTITÀ, AD INDICARE UN CARATTERE SEMPRE PIÙ GLOBALE
Dopo 72 anni di crescita e cinque acquisizioni in 10 anni, la società Thomas & Betts diviene nel 1968 The Thomas & Betts Corporation. Il cambiamento riflette la natura sempre più globale dei prodotti, mercati e interessi della società. Nello stesso anno, J. David Parkinson, che era stato a capo delle operazioni non USA della società, viene eletto presidente della corporazione ed entra nel consiglio di amministrazione. In seguito sarebbe divenuto CEO, guidando la società per 11 anni in quella posizione, che avrebbe lasciato unicamente al momento di ritirarsi, nel 1991.
1970's
L'ORIZZONTE SI ESPANDE ALLE TELECOMUNICAZIONI
Nei primi anni '70, Thomas & Betts si apre al settore delle telecomunicazioni, firmando contratti con General Telephone e ITT. In breve, l'impegno della società nella R&S porta al brevetto di connettori progettati per la nuova ondata tecnologica basata sulle fibre ottiche. Alla fine del decennio T&B introduce il sistema Kold-N-Klose
® per riparazione dei cavi danneggiati, il primo prodotto grazie al quale i tecnici delle società telefoniche potevano riparare cavi senza necessitààdi fiamma o calore.

T&B introduce Versa-Trak
TM, un innovativo sistema di cablaggio da posare sotto i rivestimenti per pavimenti.
1980's
FACILITARE LA VITA NEGLI UFFICI
Con il procedere delle acquisizioni selettive da parte della società, lo sviluppo interno dei prodotti continuava ad assicurare la crescita. Con l'affermarsi degli arredamenti per uffici di tipo modulare, T&B inventa prodotti che permettono una flessibilità inusitata nel cablaggio e nella gestione di ambienti in costante evoluzione. Prima che T&B introducesse nel 1980 il suo sistema Versa-Trak
® per i sistemi di cablaggio sotto i rivestimenti per pavimenti, accedere ai cavi una volta costruito un edificio commerciale era un'operazione costosa e complicata.
Nel gennaio 1980, T. Kevin Dunnigan fu eletto presidente e CEO. Avrebbe continuato a ricoprire posizioni di massimo livello fino al suo ritiro avvenuto nel 2004.
1990's
UN'ACQUISIZIONE CHE ESPANDE L'OFFERTA DI PRODOTTI E RADDOPPIA LE VENDITE
Thomas & Betts acquisisce American Electric nel 1992, praticamente raddoppiando le sue dimensioni. Con un fatturato superiore al miliardo di dollari, la nuova società si afferma come uno dei più grandi e forti produttori di componenti elettrici del Nord America.
Poco dopo l'acquisizione di American Electric, la società trasferisce il suo quartier generale dal New Jersey a Memphis, nel Tennessee.

Unità di riscaldamento Reznor circa 1888 e unità Reznor circa 1988
1992
T&B AGGIUNGE UNA GRANDE MARCA DI PRODOTTI PER RISCALDAMENTO ALLA SUA OFFERTA
Dopo l'acquisizione di American Electric nel 1992, Thomas & Betts espande la sua presenza sul mercato commerciale e industriale grazie a Reznor
®, marca specializzata in prodotti per il riscaldamento. I prodotti Reznor, la cui tradizione risale al 1888, godono di una reputazione globale per l'eccellenza della progettazione e si integrano perfettamente al portafoglio prodotti della società.
1996
T&B CELEBRA UN SECOLO DI LEADERSHIP
T&B celebra 100 anni di leadership nell'industria elettrica, inaugura il nuovo edificio del suo quartiere generale di Memphis, e apre un centro logistico all'avanguardia (o CDC, central distribution center) a Byhalia, MS. Il CDC è il centro nevralgico di smistamento di un sofisticato sistema logistico globale che permette a Thomas & Betts di offrire un servizio "un ordine, una spedizione, una fattura" - un vantaggio competitivo davvero unico.
Oggi

Oggi, l'azienda continua a onorare la sua tradizione di innovazione e di leadership. La sua leadership nei settori elettrico ed edilizio, il suo servizio alla clientela e la distribuzione nei suoi maggiori mercati assicurano un futuro solido e luminoso a Thomas & Betts.